| News ed eventi

Dal 1990 Gagliole è di proprietà di Monika e Thomas Bär che hanno eletto questo luogo a loro rifugio toscano, anzi la “Terra dei Sogni”.
L’azienda può contare su tre diversi nuclei vitati: il primo è situato sui terrazzamenti galestrosi che circondano la villa a Castellina in Chianti, dieci ettari di filari con Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Malvasia Bianca; Il secondo nucleo è costituito da un importante appezzamento di vigne situate nella Conca d’Oro di Panzano in Chianti che è stato acquisito nel 2011: dieci ettari di vigneto con caratteristiche uniche quanto ad esposizione, giacitura e potenzialità produttive; infine, altri quattro ettari di Sangiovese ad un paio di chilometri dalla nuova cantina a Panzano, sono i nuovi terreni di Badia a Passignano.
Vino ammiraglia è Gagliole, un Igt da sole uve Sangiovese che si distingue per la sua armoniosa complessità.

Sempre da Sangiovese nasce il Chianti Classico dell’azienda, il fresco Rubiolo, mentre la Riserva dimostra tutta la struttura e la vitalità di un sangiovese di Panzano.
Dall’annata 2018 è stato introdotto il Gallule Chianti Classico Gran Selezione, capace di esprimere l’eccellenza del territorio di Castellina in Chianti.
Infine, dal vigneto più alto di Panzano (510 metri), e solo nelle grandi annate, provengono le uve per l’Igt Pecchia, il gioiello aziendale.